POLISONNOGRAFIA, L’ESAME PER CONOSCERE IL TUO SONNO
Al CMC esami in Convenzione e comodamente a casa tua
Le apnee notturne, il russamento, l’affaticamento, l’irritabilità e le difficoltà di concentrazione durante il giorno potrebbero essere causate da ciò che accade di notte. C’è infatti una scarsa qualità del sonno alla base di problematiche che, se non affrontate, porterebbero a problemi ben più gravi.
Conoscere oggi la qualità del proprio sonno non è mai stato così facile.
Al Centro di Medicina e Chirurgia (CMC) di Pozzuoli è infatti attivo un Ambulatorio per la Diagnosi e Cura dei Problemi del Sonno nel quale è possibile effettuare in Convenzione con l’Asl la Polisonnografia, un esame in grado di indagare la qualità, la durata e le eventuali irregolarità del proprio sonno.
La Polisonnografia è un esame semplice, per nulla invasivo, che si svolge comodamente a casa propria. Indossando un dispositivo piccolo quanto uno smartphone, chiamato polisonnigrafo, si può conoscere il proprio sonno in appena una notte di monitoraggio. Il dispositivo, consegnato da un operatore presso il CMC, si spegnerà automaticamente il mattino successivo, ed il tecnico specializzato si occuperà di scaricare i dati e di trasmetterli al medico competente che realizzerà il referto, con diagnosi e considerazioni.
La Polisonnografia, divenuto oramai un esame di routine, serve a diagnosticare la presenza, la tipologia e il livello di gravità della Sindrome delle Apnee Notturne (OSAS) e viene inoltre richiesto prima di specifici interventi chirurgici, come indagine pre-operatoria, oppure come condizione necessaria per il rilascio della patente nei soggetti già in cura per OSAS.
Al CMC la Polisonnografia viene effettuata con ricetta medica, in Convenzione con l’Asl.
È possibile contattare la struttura chiamando allo 0815265232 o su whatsapp al 3207767768.
Serve Aiuto?
COME POSSIAMO AIUTARTI?
Compila il modulo di contatto posto di seguito per richiedere maggiori informazioni. Il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile.